• Settembre 2, 2019
  • admin
  • 0

Si informa che è stata emanata la circolare 14/2020 con la quale Mediocredito Centrale, mandataria del RTI gestore, comunica l’estensione, a partire dal 20 luglio 2020, dell’intervento del Fondo ai soggetti beneficiari che svolgono una delle attività economiche rientranti nella sezione “A – Agricoltura, silvicoltura e pesca”.

 

Si specifica che, in questa prima fase, sarà possibile presentare le sole richieste di garanzia ai sensi delle Misure Temporanee in materia di Aiuti di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19. Per individuare i parametri di riferimento per il calcolo dell’importo massimo finanziabile (25% del fatturato o doppio della spesa salariale) occorrerà prendere in considerazione l’allegata tabella di raccordo “Legenda modello di rating per le imprese agricole”, presente nella sezione “Modulistica – Modelli di valutazione e relative legende”.

 

Seguirà successiva comunicazione da parte del Gestore per informare della possibilità di presentare richieste di garanzia anche ai sensi del regime “de minimis”. La circolare 14/2020 è disponibile nella pagina Circolari operative del sito www.fondidigaranzia.it.