Edizione 2023 del Bando Sviluppo Impresa della Camera di Commercio di Roma: opportunità per le imprese che ottengono un finanziamento bancario garantito da Fidimpresa.
La Camera di Commercio di Roma ha pubblicato l’edizione 2023 del Bando “Sviluppo Impresa”, iniziativa progettata per sostenere lo sviluppo dell’attività produttiva, la digitalizzazione e l’innovazione di processo o prodotto delle imprese del territorio, anche nella fase subito successiva alla loro costituzione.
Quali sono le misure previste?
Il bando prevede 3 misure di intervento principali, alternative tra loro, sottoforma di voucher per il costo di servizi prestati da uno dei Soggetti Attuatori dell’iniziativa, tra cui FIDIMPRESA ITALIA, nell’ambito del tutoraggio start-up, monitoraggio e sostegno alle PMI, digitalizzazione e innovazione.
Accanto alle misure principali si affiancano altre 2 misure accessorie, cumulabili tra loro:
- Voucher abbattimento tassi in conto interesse (max € 10.000,00)
- Voucher abbattimento costi della garanzia (max € 2.500,00)
Chi può accedere al bando?
beneficiari del bando sono le imprese che:
- Abbiano sede legale e/o unità locali iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Roma
- Abbiano attività dichiarata presso il Registro Imprese
- Siano in regola con il pagamento del diritto camerale annuale e con gli obblighi contributivi nonché quelli relativi alle norme su salute e sicurezza sul lavoro
- Abbiamo ottenuto un finanziamento, garantito da uno dei Soggetti Attuatori (tra cui FIDIMPRESA ITALIA) e finalizzato ad investimenti (così come definiti all’art. 3 del bando)
Come partecipare al bando?
Per maggiori info visita Bando Sviluppo Impresa 2023 – Camera di Commercio di Roma – CCIAA Roma (camcom.it)
o contatta direttamente Fidimpresa Italia Tel. 06.84499621 Mail info@fidimpresaitalia.it