È stata siglata una nuova convenzione tra Fidimpresa Lazio e la Banca di Credito Cooperativo di Roma che oggi è presente con oltre 160 sportelli nella nostra regione.
La convenzione riesce a valorizzare appieno la garanzia da “confidi 107”, ottenendo condizioni vantaggiose per le aziende associate su tutte le tipologie di finanziamento. In particolare l’accordo permette alla Banca di Credito Cooperativo di Roma di usufruire, tramite l’intervento di Fidimpresa Lazio, della controgaranzia a prima richiesta del Fondo centrale di Garanzia e della cogaranzia della Camera di Commercio di Roma.
Il risultato è un consistente abbattimento del rischio di credito per la Banca con conseguente diminuzione degli oneri finanziari a carico dell’impresa per la concessione del finanziamento.
Tutta la struttura di Fidimpresa Lazio, ed in particolare la Direzione commerciale, è a disposizione per quanto necessario a sviluppare le opportunità offerte dalla convenzione (Tel. 06 844 99 355/270/621 – e-mail: info@fidimpresalazio.it).